BYTE Company S.r.l.
Menu

Tariffe Orarie Consulenza ed Assistenza Informatica, Condizioni Generali ed Informazioni sulla Garanzia Prodotti

Salvo accordi personalizzati e specifici tra la ns. azienda ed il cliente, a partire dal 30/06/2024 verranno applicate le seguenti condizioni e tariffe:

TARIFFE ORARIE ASSISTENZE "NON URGENTI":

Di seguito verranno elencate le tariffe orarie per Assistenze NON URGENTI, dove NON è richiesto l'intervento entro poche ore lavorative, ma è possibile concordare e pianificare l'attività di supporto nel giro di 2 o 3 giorni. A nostra discrezione, se ad esempio non impegnati in altre attività urgenti o pianificate, sarà possibile portare a termine l'assistenza anche nel giro di poche ore applicando la "Tariffa Oraria Standard".

Tariffa Oraria Standard (Giorni Feriali 08:00-17:30):

- Assistenza presso sede Cliente: 50,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 0,50 h) + Tempo Percorrenza (***)
- Assistenza da remoto: 50,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 0,25 h)

Tariffa Oraria Fuori Orario (Giorni Feriali 17:30-21:30):

- Applicata maggiorazione del 50% rispetto alla "Tariffa Oraria Standard".
(# verrà applicata con flessibilità, nel senso che se una certa attività è in corso a partire ad esempio dalle ore 16 e terminerà alle 19, non verrà conteggiata la maggiorazione)

Tariffa Oraria Fuori Orario Notturna (Giorni Feriali 21:30-08:00):

- Applicata maggiorazione del 100% rispetto alla "Tariffa Oraria Standard".
(# non verrà applicata la maggiorazione nel caso in cui effettuiamo ad esempio lavori di aggiornamento o manutenzione o verifiche non urgenti da remoto, dove per nostra libera scelta decidiamo di eseguirli in orari serali o notturni)

Tariffa Oraria Pre-Festivi (08:00-12:00):

- Assistenza presso sede Cliente: 75,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 0,50 h) + Tempo Percorrenza (***)
- Assistenza da remoto: 75,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 0,25 h)
(# se l'attività viene pianificata con il giusto preavviso, è possibile applicare sui Pre-Festivi le stesse condizioni della "Tariffa Oraria Standard")

Tariffa Oraria Festivi:

- Assistenza presso sede Cliente: 100,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 1,00 h) + Tempo Percorrenza (***)
- Assistenza da remoto: 100,00 Euro + IVA / Ora (unità minima fatturata: 0,50 h)

DIRITTO DI CHIAMATA - ASSISTENZE "URGENTI":

La tariffa oraria per le Assistenze URGENTI, dove è richiesto un nostro intervento immediato o entro la giornata / sera per la presa in carico del problema, sono le stesse della "Tariffa Standard", con però aggiunto il "Diritto di Chiamata". Il Diritto di Chiamata varia a seconda dell'urgenza:
- Presa in carico del problema entro 1-2 ore: presso sede del Cliente (50,00 Euro + IVA), Da Remoto: (25,00 Euro + IVA)
- Presa in carico del problema entro 4 ore: presso sede del Cliente (30,00 Euro + IVA), Da Remoto: (15,00 Euro + IVA)
- Presa in carico del problema entro 6-8 ore: presso sede del Cliente (20,00 Euro + IVA), Da Remoto: (10,00 Euro + IVA)
(# a ns. discrezione il Diritto di Chiamata potrebbe non essere conteggiato, se ad esempio non si era impegnati in altre attività)

*** Assistenza presso la Sede del Cliente (Tempo Percorrenza):

Per gli spostamenti dalla ns. Sede alla Sede del Cliente non verrà conteggiato il rimborso chilometrico, ma l'effettivo tempo di percorrenza (arrotondato a multipli di 0,25 h) ed applicata la relativa Tariffa Oraria (Standard, Pre-Festivi, Festivi, Fuori Orario o Notturna).

Garanzia sull'Hardware e Prodotti:

La garanzia standard è di 12 mesi (B2B), in alcuni casi, la garanzia dal produttore è estesa a 24 mesi o oltre. Eventuali indicazioni diverse dai 12 mesi, verranno riportate in fattura. Alcuni marchi / produttori, superati i 12 mesi, non prevedono la sostituzione a nuovo del prodotto ma il riconoscimento di un credito proporzionale all'anzianità del prodotto. La garanzia sui prodotti è relativa esclusivamente alla sostituzione (o rimborso totale/parziale) del prodotto acquistato e sono escluse dalla garanzia le seguenti attività (che verranno fatturate a parte):
- diagnosi, ricerca guasto, test, reinstallazione software e/o sistemi operativi, spese di trasporto, spese relative alla gestione della sostituzione del prodotto/componente.

Altresì, la ns. azienda non potrà essere ritenuta responsabile di danni diretti / indiretti su fermi macchina, perdita produttività o perdita parziale/totale dei dati (a maggior ragione se non attivati sistemi di Backup o HA o Disaster Recovery) causati da guasti o malfunzionamenti di Hardware / Software ancora in garanzia o fuori garanzia.

Reperibilità / Fuori Orario / Festivi:

Se non regolamentato da un contratto ad-hoc tra la ns. azienda ed il cliente, non siamo tenuti a prendere in carico richieste di assistenza pervenute via email e/o whatsapp negli orari "Fuori Ufficio" e/o nelle giornate Pre-Festive e Festive.
Siamo comunque disponibili a valutare formule personalizzate per fornire assistenza e supporto in tempi rapidi anche in orari / giorni non lavorativi.
Nel caso, si renderà necessario lo studio e la stipula di un contratto personalizzato relativo alla "Reperibilità" dove verrà preso in considerazione il parco macchine, le attività richieste, tempi di risposta, ecc .. ecc ..








Vuoi approfondire le nostre conoscenze? Contattaci senza impegno
+39 333 9194750 info@byte-company.com